Samsung Galaxy Gear - Specifiche e Funzioni

samsung-galaxy-gear
All'Ifa 2013 di Berlino, la fiera dell'elettronica più importante in Europa, Samsung ha finalmente svelato ufficialmente il gadget più atteso dell'evento, ovvero lo smartwatch Galaxy Gear, un orologio intelligente che anticipa l' iWatch di Apple, e insieme ai Google Glass aprirà il nuovo mercato dei gadget indossabili.

La data di uscita del Samsung Galaxy Gear è fissata al 25 settembre, quando sarà disponibile in vendita in oltre 140 paesi, ad un costo di 299 dollari, quindi in Italia probabilmente tra i 250 e i 300 euro.

Il design dello smartwatch Samsung è leggermente diverso rispetto a quanto era trapelato dai rumors, l'aspetto è comunque moderno ed abbastanza essenziale: il case è in acciaio mentre il cinturino sarà disponibile in 6 diverse colorazioni.
colori-galaxy-gear

Il Samsung Gear permette l'interazione con lo smartphone, infatti permette di collegarsi al cellulare per visualizzare sul display dell'orologio notifiche come messaggi in arrivo, e-mail, chiamate,ecc.. oltre alla possibilità di effettuare e ricevere telefonate semplicemente avvicinando la mano all’orecchio e parlare tramite il microfono presente nella fibbia.

Ma non solo perchè il Galaxy Gear permette anche di scattare foto, registrare video, utilizzare applicazioni e tanto altro ancora, quindi il completamento ideale e sempre a "portata di polso" per il proprio smartphone.

Il Galaxy Gear ha un display Super AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione di 320X320 pixels, mentre il processore è 800 MHz e la fotocamera è da 1.9 MP.

Di default vengono precaricate 10 differenti interfaccie tra cui scegliere, ma comunque sarà possibile scaricarne altre tramite Samsung Apps.

Ecco le specifiche tecniche e le funzioni del Galaxy Gear:

Processore: 800 MHz
RAM: 512 GB
Memoria: 4GB
Display: 1,63 pollici (41,4 millimetri) Super AMOLED (320 x 320)
Fotocamera: 1.9 Megapixel sensore BSI, messa a fuoco automatica
Video: Codec H.264, Formato MP4, HD (720p)
Audio: Codec AAC, Formato M4A
Memoria: 4GB memoria interna
Sensori: accelerometro, Giroscopio
Altre caratteristiche: Memographer, Safety assistance, ChatON, Auto Lock, Find My Device, Media Controller, Pedometer, Stopwatch, Timer e Voice Memo
Applicazioni: Atooma, Banjo, Evernote, Glympse, Ebay, Line, MyFitnessPal, Pocket, RunKeeper, TripIt, ecc..(circa 70 totali)
Dimensioni: 36,8x56,6x11,1 millimetri
Peso: 73,8 grammi
Batteria: Li-ion 315 mAh


G+1
    Commenti
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento