23 luglio 2013

23.7.13

posta ipad
Configurare email iPad
Impostare uno o più account di posta elettronica nell'applicazione Mail dei dispositivi mobili Apple, ovvero l'iPad, l'iPhone l'iPod Touch è un' operazione veramente semplice che la maggior parte degli utenti riescono ad effettuare senza problemi.
Per chi però riscontrasse delle difficoltà, allora oggi voglio proporvi una semplice e veloce guida illustrata che vi aiuterà a configurare un account e-mail su Apple iPad e iPhone, spiegando anche come fare per aggiungere più di un account.

Guida alla Configurazione della posta elettronica su Ipad e iPhone

1. Nella schermata principale del dispositivo cliccare sull'icona Mail per avviare la configurazione.
2. A questo punto verrà mostrata una lista dove selezionare il tipo di account che si desidera impostare sul dispositivo. Se il vostro account non è presente nell'elenco cliccare su Altro.
3. Ora inserire le informazioni sull'account, come nome utente e la password, e salvare le impostazioni.
4- Tutto qua, una volta salvata la configurazione il dispositivo è pronto a inviare e ricevere email tramite l'account di posta inserito.

Modificare le impostazioni dell'account
Una volta configurato un account e-mail è possibile effettuare delle modifiche andando in Impostazioni > Mail, Contatti, Calendari, il nome dell'account e l'indirizzo e-mail e poi scegliere le informazioni che si desiderano modificare.

Aggiungere ulteriori account di posta elettronica
Per aggiungere un altro account basta accedere a Impostazioni > Mail, Contatti, Calendari > Aggiungi account… e seguire le istruzioni visualizzate.

Come avete visto è veramente un gioco da ragazzi impostare le mail su iPad e iPhone ed aggiungere quindi tutte le vostre caselle email come Gmail, Hotmail, Yahoo, Libero e tutte le altre.


1 commenti: