13 marzo 2013

13.3.13

guadagnare vimeo
Vimeo è una piattaforma di videosharing davvero ottima ed una delle poche che veramente può far concorrenza al colosso Youtube, e i suoi creatori, con l'obiettivo di continuare a migliorare il servizio e attrarre più utenti hanno presentato un nuovo sistema che presto permetterà di guadagnare con i video pubblicati on demand su Vimeo.

Già lo scorso anno era stato annunciando Vimeo Tip Jar, ovvero un modo per monetizzare i video attraverso le donazioni, ma la nuova modalità permette di ottenere guadagni direttamente dalle visualizzazioni dei video.

Vimeo Creator Services è utilizzabile solo dagli utenti Pro( richiesta sottoscrizione di 200 dollari l'anno), e permette di controllare tutti gli aspetti della distribuzione dei propri video, compreso il prezzo da far pagare agli utenti per la visualizzazione (minimo 0.99 dollari), che possono scegliere se scaricare o guardare in streaming il video.
Inoltre è possibile anche vendere i propri video, e in entrambi i casi all'autore del video spetterà il 90% dei guadagni, che potranno essere prelevati tramite PayPal o carta di credito.


vimeo video a pagamento


Quindi, a differenza di Youtube, che permette di guadagnare grazie alla pubblicità presenti nella pagina del video, il servizio Vimeo Paywall è riservato in particolare a freelance e creatori di video professionali che vogliono guadagnare direttamente dai video, sia dalle visualizzazioni che dalla vendita dei video realizzati.

Una novità interessante che consentirà agli utenti professionisti che dispongono di un account premium all'interno della piattaforma Vimeo di monetizzare i propri contenuti.

Link: Vimeo Creator Services

0 commenti:

Posta un commento