Le Scarpe Parlanti di Google - Video

scarpe parlanti google
Il colosso Google torna a stupire grazie ad una nuova invenzione tecnologica, infatti dopo i Google Glass, ovvero gli occhiali dotati di realtà aumentata, e la Robot Car, ovvero l'auto che si guida da sola, nei giorni scorsi ha presentato le scarpe che parlano, un nuovo progetto di ricerca che forse un giorno raggiungerà i "piedi" dei consumatori.
La scarpa che parla è stata svelata al SXSW 2013 di Austin in Texas, ed è un progetto della sezione Art, Copy & Code di Google.

Le Scarpe Parlanti di Google, chiamate Smart Shoes, sono state sviluppate in collaborazione con il marchio sportivo Adidas, e oltre ad essere in grado di collegarsi a un computer o dispositivo Android tramite Bluetooth per ad esempio condividere gli allenamenti su Google+, inoltre sono dotate di accelerometro, giroscopio e sensore di pressione incorporato nella suola per monitorare le prestazioni.

Le scarpe integrano anche degli altoparlanti attraverso i quali forniscono consigli e incoraggiamenti all'atleta che sta svolgendo attività fisica.

Per il momento si tratta come detto solamente di un progetto di ricerca e le scarpe parlanti non sono destinate al mercato, ma molto probabilmente una volta ultimate e perfezionate Google potrebbe decidere di lanciarle sul mercato.

Ecco il video delle Smart Shoes:


G+1
    Commenti
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento