News

Google Reader chiuderà il 1° luglio

Redazione - 14 marzo 2013 0 Commenti

google reader
Il colosso Google è sempre al lavoro per migliorare i servizi offerti, ma capita anche che quando si accorge che un servizio non è più cosi utile decida di eliminarlo, infatti periodicamente riorganizza i propri servizi e rimuove quelle che non hanno più senso di esistere in quanto le abitudini degli utenti con il tempo si evolvono.

Proprio nei giorni scorsi ha annunciato la prossima chiusura di una decina di servizi offerti, tra i quali anche il lettore di Feed Google Reader, uno strumento online che consente di rimanere aggiornati con le ultime notizie pubblicate dai propri siti preferiti.

Ieri Google ha indicato anche la data di chiusura di Google Reader, infatti il servizio non sarà più disponibile dal 1 Luglio, quando appunto smetterà di esistere, e sicuramente non tutti prenderanno bene questa decisione visto che Google Reader è utilizzato quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, che quindi tra pochi mesi dovranno cercare un' alternativa per leggere i Feed Rss.

Una scelta che appare molto strana in quanto Google Reader è forse uno dei servizi più popolari della società di Mountain Views ed un comodo strumento per rimanere aggiornati su tutti gli articoli pubblicati dai propri siti preferiti in modo veloce tramite un'unica pagina senza dover necessariamente visitare ad uno ad uno tutti i siti.

Comunque la decisione è ormai presa, quindi il servizio che è attivo dal 2005, il 1 ° luglio, quindi a soli 3 mesi e mezzo da oggi, cesserà di esistere.

Google consiglia di utilizzare Google Takeout per scaricare tuti i feed del proprio account, infatti sarà possibile esportare le sottoscrizioni del proprio account per i prossimi quattro mesi, in modo da poterli trasferire facilmente su un altro lettore di Feed.

Se siete tra gli utenti che utilizzano Google Reader e vi trovate spiazzati da questa notizia di prossima chiusura del servizio, allora di seguito vi indico quale lettore Ferd Rss online alternativo, che potrete usare quando Google Reader smetterà di funzionare:

-Goodnows
-The Old Reader
-Feedly
-NewsBlur

Categorie:

0 Commenti per " Google Reader chiuderà il 1° luglio "