Ultime News

Risolvere il problema di Vulnerabilità di Internet Explorer

Redazione - 20 settembre 2012 0 Commenti

internet explorer vulnerabilità
Nei giorni scorsi è stato scoperto un pericoloso problema di vulnerabilità di Internet Explorer, che mette a rischio la sicurezza del computer, infatti questo bug che interessa le versioni Internet Explorer 6,7,8 e 9, quindi tutte ad eccezione della 10, consente a malintenzionati di entrare nei computer delle vittime per rubare dati o prendere il controllo del computer.
Tutto questo può avvenire mentre si naviga utilizzando Internet Explorer in siti che infettano il computer tramite l'installazione di un codice dannoso.
Un problema davvero grave per Microsoft visto che sono milioni e milioni i computer a rischio, e addirittura c'è chi come il governo tedesco ha consigliato ai cittadini di smettere immediatamente di utilizzare Internet Explorer proprio per via di questa vulnerabilità chiamata 0 day.

Si deve davvero smettere di usare Internet Explorer a causa di questo problema di sicurezza?

Il consiglio è quello di aggiornare il browser alla versione 10 di Internet Explorer, che dovrebbe essere immune dalla vulnerabilità, mentre Microsoft si è limitata a consigliare di modificare le impostazioni di sicurezza di Internet Explorer, attivare il firewall e disattivare gli script ActiveX.

Invece la migliore soluzione per risolvere questo problema consigliata da noi di Gekissimo.net è quella di passare direttamente a un altro browser, come Google Chrome o Mozilla Firefox, che oltre a non avere questi bug di sicurezza offrono anche una migliore navigazione.

Quindi perchè perdere tempo a cercare soluzioni per continuare ad utilizzare Internet Explorer rimanendo con il dubbio della possibile vulnerabilità, quando sono disponibili altri browser più moderni, veloci e funzionali?

Link: Microsoft Security Advisor

0 Commenti per " Risolvere il problema di Vulnerabilità di Internet Explorer "