Ultime News

amplificatore wireless
Se ogni volta che provate a connettersi alla rete wifi riscontrate problemi come mancanza o debolezza del segnale e siete costretti a spostarvi nelle stanze della casa per trovare il posto con maggior ricezione, oppure il modem wi-fi a cui volete collegarvi è lontano dalla vostra stanza e quindi il segnale non arriva proprio, allora potrebbe esservi utile un amplificatore di copertura wireless.
Come l' ottimo Cisco Linksys RE1000 Wireless Range Extender, che appunto permette di estendere la copertura della rete Wireless, che nella maggior parte dei casi riesce a risolvere il problema perchè in pratica agisce come un ripetitore che fa da ponte e trasmette il segnale nelle zone in cui ci sono problemi di connettività, consentendo il collegamento anche a console o TV con internet che potrebbero essere distanti dal punto di accesso e non rientrano nel raggio coperto dal wi-fi, perchè si trovano nelle zone più inaccessibili della casa.

Quindi l' amplificatore permette di spingere un segnale wireless in modo da portarlo anche nelle stanze più lontane della casa o ad esempio fino al giardino, o per permette il collegamento anche da un piano ad un altro.

Cisco Linksys RE1000 è compatibile con tutti i dispositivi Wi-Fi b/g/n, funziona praticamente con tutti i dispositivi wireless, quindi può essere usato in combinazione con un router Wireless per aumentare la copertura del segnale e permettere a computer, cellulari, console, tv, tablet e altri dispositivi di collegarsi alla rete.

Una soluzione dal prezzo accessibile, circa 60 euro, per amplificare il segnale wireless aumentando la distanza di copertura in modo facile e veloce, visto che il dispositivo è semplicissimo da configurare. 

Può essere anche un regalo molto utile per familiari che si lamentano della distanza della rete wi-fi dalla loro stanza!

Link: Cisco RE1000




0 Commenti per " Amplificatore Segnale Wireless per Estendere la Copertura WiFi "