Ultime News

Guida Sky Go per Guardare Sky su iPhone, Tablet e PC

Redazione - 10 maggio 2012 0 Commenti

sky go
Sapevate che da qualche tempo si può guardare Sky sul cellulare, ma anche da Tablet e Pc?

Grazie a Sky Go è possibile vedere ben 25 canali Sky di intrattenimento, sport , news e serie tv, ovunque ci si trovi collegandosi da dispositivo mobile o da computer fisso o notebook.

In particolare con Sky Go è possibile guardare i Canali Sky Calcio, dall' 1 al 10 compreso Sky Supercalcio, i canali Sky Sport, Eurosport, SkyTg24, SkyTG24Eventi, Fox, Sky Uno, National Geographic, e i canali Disney.

Per utilizzare Sky Go bisogna innanzitutto avere o richiedere un abbonamento Sky con HD per vedere gratis Sky su iPhone, Tablet e PC, e per la visione deve essere necessaria anche la presenza delle connessione alla rete internet, meglio ancora se wireless, ed è importante verificare la compatibilità dei terminali.

Infatti, al momento, Sky Go funziona su:

- iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S ( Attenzione perchè Sky Go non è testato per funzionare su iPhone e iPad jailbroken)
- Tablet iPad 1 e iPad2
- Tablet Samsung Galaxy Tab 10.1" e Samsung Galaxy Tab 8,9"
- Computer con sistema operativo Windows Xp con Service pack 3 o superiori, Vista e Windows 7
- Mac 10.6 e Mac 10.7

Ma speriamo che presto Sky Go, il servizio di streaming di Sky Italia, venga reso disponibile anche per altri modelli di dispositivi mobili, magari anche per cellulari Android e Windows Phone.

Comunque una volta verificati i requisiti e le compatibilità è possibile scaricare l' app di Sky Go dall' Apple Store per iPad e iPhone e su Samsung Apps  la versione per tablet Samsung, mentre per la visione da Pc è necessario il plug-in Sky Go player.

Ricapitolando per guardare Sky Go è necessario: 

- Un dispositivo compatibile
- Connessione WI-FI o 3G
- Scaricare e installare l’applicazione
- Iscrizione al sito sky.it
- Adesione al servizio Sky Go nell’area “Fai Da Te” del sito Sky.it

E naturalmente essere clienti Sky con servizio HD attivo, mentre gli altri clienti Sky potranno guardare solamente Sky TG24 e Sky TG24 Eventi.

Una volta effettuato l' accesso e lanciata l' applicazione sul dispositivo mobile, oppure dopo essersi collegati al servizio Sky Go online da pc, potrete iniziare a guardare i canali di Sky.

Quindi un' ottima novità da parte di Sky per permettere ai clienti di guardare diversi canali da qualsiasi posto, ma vi avviso che per una visione fluida e senza interruzioni è necessario collegarsi in wireless ad una rete internet a banda larga o comunque di almeno 400 kb/s, mentre potrebbe esserci qualche problema nello streaming di Sky Go su smartphone e tablet con 3G, sopratutto se si è in movimento.


Link: Sky Go ( versione da Pc)

0 Commenti per " Guida Sky Go per Guardare Sky su iPhone, Tablet e PC "