16 giugno 2011

16.6.11

nome numero telefonoQuando si riceve una chiamata da un numero di telefono fisso che non si conosce, si può provare a scoprire a chi appartiene, quindi sapere nome, cognome e indirizzo utilizzando internet e in particolare il sito Pagine bianche per scoprire chi ti ha chiamato.

Oggi però voglio consigliarvi un alternativa per trovare nome, indirizzo e altri dati su un numero telefonico, si tratta del sito Cercatel, che oltre a promettere di fornire un database più ampio di numeri telefonici, permette anche di scoprire nome e cognome di un numero di cellulare.

Quindi partendo da un numero di telefono fisso o cellulare si può risalire al proprietario della linea telefonica e scoprire quindi chi ci ha chiamato.

Per utilizzare il servizio di ricerca da numero vi basta inserire il prefisso e il numero del telefono di cui volete scoprire l' intestatario e poi avviare la ricerca, al termine della quale vi verranno fornite le informazioni come nome, cognome, indirizzo, località, Cap, ecc.. relative al numero telefonico cercato.

Vi avviso che nonostante il servizio funzioni bene non sempre è possibile trovare il nome e indirizzo di un numero di telefono, sopratutto di un cellulare, in quanto il sito Cercatel recupera numeri di telefono e di cellulare rispettando la vigente legge sulla privacy.

Questi sono dunque i 2 migliori servizi presenti su internet per scoprire chi ti ha chiamato, e quindi trovare il nome e indirizzo di un numero telefonico.

Link:PagineBianche
Link:Cercatel

3 commenti:

  1. come fare per trovare ilproprietario del cellulare

    RispondiElimina
  2. Di un numero cellulare non lo puoi fare... Vai in galera bello mio...è fuori legge è reato a 360 gradi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esiste pagine gialle e basta

      Elimina