Internet e Adsl senza Telefono Fisso e Linea Telefonica


Oggi vi consiglio qualche modo per collegarvi a internet da casa senza telefono fisso, quindi utili nel caso non disponete di una linea telefonica o avete intenzione di liberarvi dal canone telecom rinunciando al telefono fisso ma mantenendo il collegamento a internet.
Di seguito vi elenco le diverse soluzioni per collegarsi a internet senza l' obbligo di abbinamento ad una linea telefonica, individuate quella che fa più al caso vostro:

1- Collegamento a Internet tramite Traffico Dati: Se avete uno smartphone o un cellulare con un abbonamento al traffico dati allora potete sfruttarlo anche dal computer di casa, collegando il cellulare al Pc o tramite Tethering Wifi se disponete di un dispositivo mobile che lo supporta.
La velocità non è paragonabile all' Adsl e c'è solitamente un limite giornaliero di traffico, quindi è consigliato a chi utilizza raramente internet e non ha bisogno di scaricare file molto grandi.
Le offerte di abbonamenti mensili dei vari operatori mobili come Vodafone, Tre, Tim e Wind per il collegamento a Internet partono da circa 10 euro.

2- Collegamento tramite Chiavette - Le chiavette USB per navigare su internet garantiscono ormai una buona velocità e copertura e sono disponibili con diversi abbonamenti , e utili per collegarsi a internet da casa senza necessità di telefono fisso, ma anche da portatile da qualsiasi posto.
Ottime anche per utenti che navigano frequentemente su internet e per i download dalla rete, anche se la velocità e la ualità della connessione non è paragonabileall' Adsl.
Vi consiglio però , se dovete utilizzare le chiavette per navigare da casa, di verificare la copertura dei vari operatori nella vostra zona.
Per approfondimenti sulle chiavette clicca qui.

3- Abbonamenti Adsl senza telefono Fisso - Si tratta di veri e propri abbonamenti Adsl di vari provider che non necessitano di abbonamento Telecom e anche in caso di assenza di linea telefonica provvederanno loro all' installazione o all' attivazione.

- Aruba Adsl senza telefono fisso : ADSL da 7 a 20 MB con canone mensile. 90 euro di installazione nuovo impianto.

- Cheapnet Adsl senza telefono fisso - Provider che offre Collegamento ADSL è attivabile anche senza linea telefonica Telecom, inoltre attivando il servizio CheapVoIP, il servizio VoIP di Cheapnet, si possono effettuare telefonaete ed essere chiamati, da e verso qualsiasi parte del mondo, anche senza telefono fisso !.


Quindi le prime due soluzioni sono ideali per chi non ha bisogno di essere sempre collegato a internet e non necessita di collegamento super veloce, e vuole collegarsi anche fuori casa da mobile, mentre gli abbonamenti Adsl senza telefono sono tali e quali ad un normale collegamento ADSL ma senza obbligo di linea telefonica e abbonamento Telecom.


G+1
    Commenti
    Commenta con Facebook

6 commenti:

  1. Attenzione alle informazioni che date!
    Per quanto riguarda Aruba, innanzitutto agli importi indicati va aggiunta l'IVA al 20%. Inoltre il costo di 12 euro (+ IVA) da voi indicato è SOLO il canone base dell'impianto in assenza di linea telefonica. A questo vanno poi aggiunti altri 17.88 euro (IVA inclusa) al mese, per un totale IVATO mensile di € 32.28 ivati al mese, ovvero poco meno di un abbonamento con linea telefonica compresa.

    RispondiElimina
  2. Grazie White Tiger, ho corretto.

    RispondiElimina
  3. Sconsiglio caldamente le chiavette per navigare, in particolare ho una chiavetta Tre, e nonostante sia garantita la copertura dove abito, la velocità media di navigazione si aggira intorno ai 10 Kb/s. Rarissimamente e per qualche minuto raggiungo i 100 / 120 Kb/s ma molte volte sto anche sotto i 5 Kb/s.

    RispondiElimina
  4. ho 1 chiavetta 3.Fortunatamente benkè mi trovi in posto sperduto godo di almeno 2 dei 7.2 Mb x la quale pago.La tengo solo x le ore ke offre sennò come navigazione sceglierei TIM,ke per altro in passato ho avuto x lungo tempo.Però raga imparate a scrivere ai call center,nel caso di disservizi,sennò loro non possono sapere che dove abitate la rete è scarsa.Non leggono nella mente altrui..ci sono mails o fax a numeri verdi..fatelo non siate pigri..

    RispondiElimina
  5. Per carità lasciate perdere la TRE !!
    Sono dei ladri...io non riesco più a navigare decentemente da un anno e mezzo e ho disdetto. Continuan a mandare fatture e a fare finta di nulla.

    RispondiElimina
  6. secondo la mia esperienza: ho avuto chiavette con wind,tre,fastweb e tim ,al primo posto c'è tim (ottima connessione ovunque ci sia rete scarsa),poi fastweb (buona navigazione quasi ovunque)invece alla pari wind e tre (difficile navigare con segnali di rete scarsi ).

    Per navigare da chiavetta la spesa media da affrontare è di E. 10 al mese al di sotto la velocità lascia molto a desiderare !!!!

    RispondiElimina