12 febbraio 2009

12.2.09

movie maker 2.6Se qualcuno di voi ha eseguito di recente una installazione di Windows Live avrà notato la nuova versione di Windows Live Movie Maker, la 2.6.
Si tratta di un interessante aggiornamento per il famoso programma di editing video, che rende ancora più semplice caricare e manipolare i propri video sui computer con sistema operativo Windows e soprattutto consente di utilizzare Movie Maker anche sui pc con sistema operativo Vista che riscontravano problemi con questo software.
Tuttavia, nell' edizione Windows Movie Maker 2.6 riservata a Vista e al nuovo Windows 7 mancano alcune funzionalità di cui hanno goduto gli utenti del buon vecchio Windows Movie Maker.

Se stavate aspettando con ansia l'uscita di una versione aggiornata ,allora oggi è il vostro giorno fortunato, da pochissime ore infatti Microsoft ha reso disponibile Windows Movie Maker 2.6 per il download.

Un programma consigliato in modo particolare per l'utente medio e non troppo esperto, perchè nonostante Movie Maker abbia buone funzionalità e opzioni anche in questa versione 2.6 non è paragonabile ai più sofisticati e avanzati programmi di editing video.

Link per il Download: Scarica Windows Movie Maker 2.6

2 commenti:

  1. Movie Maker 2.6 è destinato agli utenti di Windows Vista il cui computer non può eseguire la versione di Movie Maker per Vista.

    Per verificare se il computer è in grado di eseguire la versione di Movie Maker per Vista, procedere come segue:

    1. Dal menu Start, fare clic su Tutti i programmi.
    2. Fare clic su Windows Movie Maker.

    Se Movie Maker viene avviato, non è necessario scaricare la versione 2.6.

    Se viene visualizzato un messaggio di errore che dice: "Impossibile avviare Windows Movie Maker. La scheda video non supporta il livello di accelerazione hardware necessario o l'accelerazione hardware non è disponibile", scaricare e installare Movie Maker 2.6.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho Windows 7 e ho installato Movie Maker 2.6 ma quando tento di aprire il programma mi dice: "Il programma è bloccato dai criteri di gruppo." Come posso risolvere? Grazie!

    RispondiElimina