PlayStation 4 : Arriverà nel 2011

playstation 4Ormai è passato qualche anno dal lancio della Playstation 3,ma in casa Sony già si pensa al futuro e già circolano le prime voci sulla nuova PlayStation 4,che comunque non arriverà prima del 2011.

Diciamo la verità,la Playstation 3 si è rivelata una mezza delusione ,e anche in termini di vendita è stata battuta dalla Nintendo Wii e dalla Microsoft Xbox360,insomma,visto il prezzo superiore alle console rivali,ci si sarebbe aspettato di più.

E forse proprio per questo i vertici Sony stanno studiando al meglio il progettoper lo sviluppo della quarta generazione della Playstation ,ma secondo i primi rumors l' azienda giapponese vorrebbe mantenere gran parte delle caratteristiche della Playstion 3 senza apportare troppe modifiche,concentrandosi soprattutto sulla riduzione dei prezzi di produzione e quindi diminuendo anche il costo per i clienti.

Processore Cell - Anche questa dovrebbe essere una costante,il processore cell sviluppato grazie alla partnership con IBM e Toshiba e attualmente montato sulla PS3 verrà mantenuto ,anche se i nuovi Cell che Sony vuole realizzare saranno basati su tecnologia a 45 nanometri a differenza dei 90 attuali, portando da 8 a 12 i core e aumentando la frequenza operativa, ora di 3.2 Ghz.
Inoltre verranno utilizzate DDR3 a basso consumo energetico, in modo da risolvre i problemi di prestazione riscontrati nelle memorie XDR montate su PlayStation3.

Insomma,le premesse non fanno certo crescere l'attesa per l' uscita della PlaysStation 4,anche perchè ci sarà da aspettare fino al 2011, ed è presumibile che il lancio avverrà come sempre nel periodo natalizio.

Speriamo quindi che con tutto questo tempo a disposizione gli sviluppatori possano realizzare una console perfetta e in grado di distinguersi dalle rivali !
Perchè laPlaystion è sempre la Playstation !
G+1
    Commenti
    Commenta con Facebook

32 commenti:

  1. be, cercando su google, cercando xbox 360 minority report troviamo la migliore consolle k sia mai esistita e k tra nn mlt dovrebbe arrivare...altro k ps4

    RispondiElimina
  2. ah ah...buuummm
    ke bufala......meglio di un programma comico....ah ah ah...
    inizia gia alla grande questo articolo (se così si può chiamare :) ) dicendo, la PS3 si è rivelata una mezza delusione...ah ah ah....andate a lavuràr...

    RispondiElimina
  3. Ma che schifezza la 360 senza joistick, un patetico tentantivo di imitare la wii, che secondo me, mantiene il vero significato del videogioco. SI certo la ps3 ha un ottima grafica, SICURAMENTE MEGLIO DELLA 360, infatti i giochi hanno qualità delle texture nettamente migliore, contro le cose plastificate della 360, in quanto alle prestazioni c'è d adiscutere. La ps3 non è una mezza delusione, certo costa troppo rispetto le altre, ma cmq uno che spende 300€ per comprarla non ha problemi a spenderne 400€ appena uscita.

    RispondiElimina
  4. se l'avessero fatta "modificabile" come la wii e la 360 non ci sarebbe stata storia.....

    RispondiElimina
  5. ma perche le persone prima di parlare non consultano i dati di vendite, e sopratutto non si informano sui processi di vendita.ps3 rispetto alla rivale xbox360, ha riguadaganto i soldi spesi in meno tempo.pur esssendo sul mercato da minor tempo.
    l'unica differenza, è che per programmare i gioch come si deve su ps3. c vuole tempo e c vuole una programmazione diversa. cosa che valeva pure per ps2. eppure è stata la consolle di riferimento per il mondo intero.
    quindi. prima informatevi. anche perche oggi ps3 registra impennate di vendite progressive, mentre xb360 rimane nei suoi standard.(discreti ma stazionari) daltronde ps3 ha abbassato il prezzo nell'ultimo trimestre.
    l'unico vero vantaggio è che i giochi che escono per ps3 son esclusivi per ps3... quelli ch escono per xb360... li trovi tranquillamente anche su pc, con la differnza che li puoi giocare a risoluzioni maggiori e a frequenze migliori su pc.

    RispondiElimina
  6. Molto meglio la PS3...innanzitutto oltre a un gioco hai anche un lettore blu ray e forse é x questo che costa di più della xbox 360...appunto il blu ray riesce a contenere giochi molto più grandi e quindi si espando sempre di più, x esempio uncharted non lo fanno x xbox appunto xké sarebbe impossibile metterlo su dvd...certo non esiste ancora una modifica x la ps3 ma poco tempo fa più di un milione di console della microsoft sono state bloccate a causa della modifica che veniva usata anche x giocare online...spendete pure poco ma avrete di certo meno!!!

    RispondiElimina
  7. ma che caxxata... si sa tutti che la ps3 duereà ancora un 6 o 7 anni nn diciami caxxate

    RispondiElimina
  8. ps3 di qua,360 di là...
    dai,diciamolo,la ps2 rimane sempre il miglior punto di riferimento nel campo dei videogiochi...
    [Non che la ps3 faccia skifo... ]:)

    emoticon joistyck:
    O p
    H
    O b

    RispondiElimina
  9. Comunque la ps3 è uscita 2 anni dopo la 360 quindi è inutile che voi tutti dite "e ma ha il blu-ray,ha la grafica migliore" perchè è stata MICROSOFT a mettere sul mercato la prima console dell'alta definizione e non SONY e se microsoft non avesse avuto quest'idea non credo che adesso esisterebbe ancora una ps3.

    RispondiElimina
  10. abasso microsoft xbox 360 (fa cagare)

    VIVA E FORZA SONY PLAYSTATION 3 (DOC 10 IN TUTTO)

    RispondiElimina
  11. bhe non do torto allam maggioranza che ha risposto.La PS3 si è rivelata una delusione assoluta,molto inferiore la vendita rispetto a wii e 360.Ma sicuramente non per le potenzialità della Console che è sicuramente migliore di 360 ma non paragonabile a wii per la diversità,ma se poco ha venduto è sicuramente perchè il mondo dei videogames alla fine non è pulito ne leale,poichè PS2,PSP,360,WII e altre console hanno venduto perchè sono modificabili,i giochi o te li scarichi o li paghi 3 euro dai vu cumprà,mica uno deve spendere 60 euro a gioco.è inutile fare una PS4
    sarebbe la stessa cosa della 3,se sarà sempre immune alla modifica.Io ce l'ho la PS3,posso dire che è sensazionale,strepitosa,sia per il web,gioco online,grafica e ricchi giochi lo è,ma pensate in solo 1 anno e mezzo ho comprato 8 giochi(pure usati al gamestop).Ormai la venderò,perchè mi costa troppo,un mio amico la vuole e gliela venderò,io mi comprerò un bel nintendo WII modificato,che a tutti consiglio.

    RispondiElimina
  12. Raga io possiedo entrambe le console, sono molto simili tra loro però la ps3 sono 2 volte ke si rompe e sto aspettando dalla sony la terza console ps3. Quindi concludo dicendo ke mi trovo meglio con la ps3 ma quest'ultima ha più problemi ke sony ti risolve in circa 90 giorni... Non è una buona cosa questa...Stare 90 giorni senza play 3 è stato un incubo e una settimana fa sono ricominciati altri 90 giorni di attesa per un'altra console =(

    RispondiElimina
  13. io preferisco la vecchia ps2 anche se tra un pò nn ci saranno più giochi

    RispondiElimina
  14. "la Playstation 3 si è rivelata una mezza delusione" ma chi scrive non sa quello che scrive? E LA MIGLIORE CONSOLE PRODOTTA IN QUESTI ULTIMI ANNI,SONO I PROGRAMMATORI CHE ANCORA NON RIESCONO A SPREMERE LA CONSOLE AL MASSIMO,VEDESI TITOLI KILLZONE 2,UNCHARTED 2,LA 360 NON ARRIVERA' MAI A QUEI LIVELLI,POSSEGGO ANCHE UNA 360 CAMBIATA BEN 3 VOLTE LED ROSSI OTTIMA CONSOLE AH AH AH

    RispondiElimina
  15. per caso qualcuno sa su quanto dovrebbe aggirarsi il costo della PS4?

    RispondiElimina
  16. Playstation è sempre playstation...ho sempre preso questa console da quando è uscito il primo modello e si è sempre contraddistinta rispetto alla concorrenza x tutto!!Grafica varietà di giochi ed esclusive speciali di games ke le altre console nn potevano avere del tipo x esempio il mitico e ineguagliabile God of war...x piacere!!!L'unico fattore x il quale l'inteligentone ke afferma ke la playstation 3 è stata una delusione,a mio avviso,è solo x il discorso ke rispetto alle altre console costa un po di piu e allora giustamente la gente si butta su xbox 360 o wii ke costano decisamente meno e xbox ha le stesse prestazioni di PS3!!Ma come apparecchio in se stesso PS3 nn ha nulla a ke vedere con le altre...è semplicemente superlativa ed eccezionale!!Cercate di sparare meno puttanate ed essere un po piu obiettivi e coerenti!!!Saluti...

    RispondiElimina
  17. Fabio Alessio Andrea16 novembre 2010 00:01

    Penso che la playstation supera tutte le piattaforme di console della xbox e nintendo finiamola chi dice che la playstation 3 e minore della xbox o nintendo... chi parla cosi e solo geloso che non c'è l'ha allora prima di dire che la ps3 e inferiore alla xbox si sbaglia e prima di parlare di questo deve avere solo un giorno questa stupenda console e poi mi sapra dire quale console e superiore e quale inferiore... di certo superiore rimarra la ps3 e inferiore cioe sotto zero anzi zero tagliato xbox che a me neanche regalato la vorrei la xbox viva la ps3....

    RispondiElimina
  18. io mi trovo bene con la PSone xD bellaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  19. beh cosa dire,chi dice che è meglio ps3 è perchè si vede che è proprio di parte.secondo mè la play3 è un ottima console e xbox lo è altretanto.ora a quelli che dicono che l xbox come grafica fà schifo,ma avete mai giocato a gears of war?evidentemente non lo avete fatto.1 dei giochi next più belli mai creati.sicuramente ci sarà il solito che storcera il naso per questo commento.ora mettiamola cosi,mi sento sfortunato per non riuscire a giocare con le esclusive sony,mà sono fortunato perchè riesco a giocare con quelle di microsoft.

    RispondiElimina
  20. costo della play 4 intorno ai 370 e

    RispondiElimina
  21. BE SE HANNO DETTO CHE LA PS3 NON CAMBIA TANTO DALLAPS4 IO MI TENGO LA PS3 E POI LA PLAYSTATION è MIGLIORE DEL IXBOX

    RispondiElimina
  22. io ho la sensazione che chi ha detto che la playstation 3 è stata una delusione non ha avuto i soldi per comprarla tra cui chi ha scritto l'articolo

    RispondiElimina
  23. Salve a tutti ancora non riesco a capire perche ci sono dubbi sul fatto di quale sia la migliore console. Io vi dico una cosa mentre e uscita la xbox io stavo con la ps2 e quasi tutti i miei amici comprarono la xbox perche costa poco per la grafica ecc.. Io non l ho voluta prendere per 2 motivi per me importanti 1 e il joypad per me molto scomodo e un po pesante il 2 motivo e perche dura poco un mio amico in 3 meai ne ha cambiate 4 .quando e uscita la ps3 ho aspettato che calasse un po di prezzo e ho preso quella da 60 gb a 599€ e quando l ho fatta vedere ai miei amici be penso sappiate gia come e andata a finire .da notare una cosa la mia ps3 ha piu di 4 anni e lunica cosa che ho dovuto sostiture e un chip da 80 € compreso la riparazione la playstation non ha rivali figuriamoci se una scatola x puo cometere con essa

    RispondiElimina
  24. Interessante l'ultimo post visto sono in vena di acquisto di consolle. Avevo la Wii che cmq è un'altra cosa. Essendo che mi piace giocare in compagnia, scelsi quella. Ora che devo e voglio ricomprarne una, leggo quest'ultimo commento.. vediamo un po' sta ps4

    RispondiElimina
  25. Ragazzi io ho nintendo wii e play 2 psp e molte altre cose ora m compro xbox360 poiche penso che ha dei gioki da paura e la grafica e na bomba compratevi elite e poi ne parliamo e poi qnd c era ps2 e uscita xbox360 e la ha distrutta sul commercio e penso che lo fara altre volte.......e credetemi io d videogioki e di informatica ne so molto......nn sapete il computer che sto usando la ha pagato 800 euro quindi.....1 sola cosa w xbox360 abbasso ps3-4 o qll che e un compagno mio dice che e na merda ps 3 qnd

    RispondiElimina
  26. ahahah Anonimo qui sopra mi hai fatto sbellicare dalle risate sei il meglio !!! ahahaha....
    Cmq a parte il fatto che la notizia della play 4 penso sia un mega-fake ( a meno che sony non abbia deciso di fallire easy proprio ora che la ps3 va una bomba )... io possiedo più o meno tutte le console... Xbox 360 elite con kinect, PS3, Wii, Psp, NDS, PS2, PS1 ecc ecc... dandovi un parere per quanto riguarda le console casalinghe ( ps3, 360, wii ) ed escludendo la Wii che ha quasi un mercato a parte...direi che entrambe le console sono buonissime, sia ps3, che xbox.... xbox ovviamente ha venduto all'inizio per diversi motivi quali data di uscita precedente di molto alla diretta concorrente ps3, prezzo giusto per le sue componenti rinunciando però al supporto blue ray ed creando un console tipo ps2.... che potesse essere da riferimento per molti per diversi anni... La ps3 dal suo canto ha aspettato e ha aggiunto il blue ray, e introdotto il processore cell, di fatto è la console più potente in giro... ovviamente il prezzo per sony è salito e nel mentre la microsof si stava consolidando nel mercato quindi la ps3 ha venduto meno delle aspettative fino alla sua uscita "slim"... di fatto ora abbiamo 2 console. la 360 che ha quasi dato tutto in termini di grafica e prestazioni raggiungendo tra l'altro degli ottimi traguardi, e la ps3 che ha ancora molto da dare grazie alle sue specifiche tecniche... la ps3 potrà durare ancora 4 anni mentre la 360 se vorrà stare al passo dovrà rinnovare la console e
    mettere sul mercato una casalinga al pari della ps3 o superiore perchè le sue vendite da 1 annetto e mezzo stanno diminuendo, seppur con alti e bassi...in pratica se volete comprarvi una console ora magari vi conviene passare a sony, per il resto le esclusive ci sono per entrambe le console se ne avete una rinunciate ai giochi dell'altra quindi diventa anche un fattore di genere videoludico informatevi sulle esclusive e decidete ma tecnicamente sono i fatti che parlano...la xbox è una gran console ma la ps3 è più potente

    RispondiElimina
  27. La play rimane sempre la meglio documentati igniorante fanatico dalla Xbox

    RispondiElimina
  28. ... siete tutti una banda di bambini viziati...
    '... 90 giorni senza la console è stato un incubo...'
    '... quello parla così perchè non aveva i soldi per comprarsela...'
    '... io ho tutte le console dal paleozoico in qua...'
    '... sono i programmatori che non sanno fare i giochi e spremerla al massimo...'
    '... quello ne ha fatte fuori 3 in 4 mesi...'
    Per non parlare di errori di grammatica, sintassi, scrittura 'T9' stile cellulari... l'italiano qui è un optional.
    MA ANDATE A STUDIARE e spegnete 'ste console del tubo, l'Italia ha bisogno di giovani intelligenti e svegli, non di rincitrulliti che passano i giorni col telecomando in mano, ma fatemi il piacere, và!

    RispondiElimina
  29. al dire il vero le prime 360 non sapevano nemmeno cosa era l'alta definizione avendo come uscita una vga, poi la ps3 e vero che e uscita dopo quindi sony a avuto il tempo di svilupparla ma mi pare che la 360 a rilanciato la sua consol la cosi detta xbox slim a fatto il lancio nuova consol solo che se si va ha vedere e la stessa porcheria di prima sony a rilanciato la ps3 slim primo cambiando tipo di processore da prima 90nm poi 40nm ha aumentato la capacita del disco rigido bassi consumi dai famosi 180w a i 60w attuali processore grafico o se preferite gpu da 90nm a 40nm...... credo che chi dice che è stata una delusione la ps3 mi sa che meglio che si rinchiuda in un manicomio....un consiglio prima di aprire la bocca documentatevi poi forse potete parlare...... ciao ciao

    RispondiElimina
  30. siete più sfigati dei nerd giapponauti..vi masturbate la testa tutto il giorno con sti giochi da dementi invece che svegliarvi fuori e socializzare..e fate pure gli sboroni "io c'ho questo, quell'altro"finchè c'è papi che compra...ma imparate a stare al mondo va'

    RispondiElimina
  31. Secondo me le due console (xbox 360 e ps 3)non sono molto diverse tra loro, forse la ps3 è un po' migliore e possiede delle funzioni in + ma il rapporto qualità prezzo della xbox 360 è davvero vantaggioso.

    RispondiElimina
  32. ehmmmm , la XBOX slim attuale ha 250giga e si trova a 199€... e considerando che hanno COMPLETAMENTE risolto i problemi di surriscaldamento iniziale, bè che dire, non c'è paragone con la play ! e il kinect dove lo mettiamo ?? E' UNA RIVOLUZIONE ! altroche' i pad della play 1 che AVETE ATTUALMENTE SULLA play 3 , RIDICOLI !

    RispondiElimina