07 febbraio 2014

7.2.14

cancellare account facebook
Aggiornato il 07.2.14

Sono vari i motivi che spingono ogni giorno tantissimi utenti ad abbandonare Facebook: poco tempo da dedicare al social network, preoccupazioni per la privacy, preferenza per altri nuovi social come Google+, calo di interesse, ecc.. 

Cancellare un account da Facebook è diventato con il tempo sempre più semplice, infatti se qualche anno fa erano addirittura nati gruppi numerosissimi proprio su Facebook del tipo " Come cancellarsi in modo definitivo da Facebook " o ancora " Chiudere per sempre un account Facebook " o addirittura un gruppo formato da oltre 6 mila persone chiamato " Come Cancellare i propri dati da Facebook senza chiamare un avvocato ", adesso la procedura è estremamente chiara ed il social network offre la possibilità di scegliere se Disattivare un account per poi poterlo riutilizzare in futuro o eliminarlo definitivamente.

Di seguito vi indichiamo i vantaggi e svantaggi delle due opzioni per la chiusura di un account Facebook e la guida su come procedere:

Disattivare account Facebook:

disattivare account facebook

Disattivare l' account Facebook permette di cancellarsi temporaneamente, infatti il diario scompare da Facebook e gli utenti non saranno più in grado di cercarti su Facebook, anche se alcuni contenuti, come i messaggi inviati, potrebbero rimanere visibili.
Disattivando l'account sarà poi possibile riattivarlo per tornare ad usare il profilo come prima in quanto Facebook salva le informazioni (amici, le foto, interessi ecc.) per ripristinarle in caso di ritorno dell'utente su Facebook.

1- Accedere a Facebook e Cliccare sull'icona della rotella di ingranaggio in alto a destra
2- Selezionare Impostazioni
3- Cliccare sulla voce Protezione nella colonna sinistra
4- Cliccare su Disattiva il tuo account (ultima voce in basso)

Eliminare account Facebook per sempre:


In caso di eliminazione definitiva di un account, non sarà più possibile riattivarlo né recuperare le informazioni o i contenuti aggiunti.
Per cancellare in modo permanente un profilo basta accedere a QUESTA PAGINA e confermare l'eliminazione dell' account cliccando sul pulsante blu "Elimina il mio account".

Prima di cancellarsi definitivamente vi consiglio di effettuare un backup di foto e video di Facebook, oltre a scaricare una copia delle vostre informazioni da Facebook seguendo i semplici passi di seguito:

1- Cliccare sull'icona della rotella di ingranaggio in alto a destra
2- Selezionare Impostazioni
3- Cliccare sulla "Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook"
4- Cliccare su Avvia al mio archivio

scaricare informazioni facebook prima di cancellarsi


92 commenti:

  1. eliminato, funziona!
    grazie mille!
    cmq è assurdo!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie !!!!

    RispondiElimina
  3. ma alla fine, una volta cliccato sulla mail di conferma dopo aver reinserito l'indirizzo numero 1 va fatto altro??? (es accedere all'accounto, non saprei)
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  4. mi sei stato utilissimo!! Sembra senza via d uscita questo problema per chi non ci sa fare col pc,grazie alle persone come te!!! Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazieeeeeeee!
    Finalmente! Nemmeno ti conosco ma ti voglio già bene!

    RispondiElimina
  6. Scusatemi qualcuno saprebbe dirmi come deve eseguire il terzo passaggio?cioè disattiva il tuo account su facebook (!). Io mi sono creata un "nuovo account" per la nuova registrazione.....Ma il per il resto come devo fare?
    GRAZIE..........UNA PERSONA POCO ESPERTA..........

    RispondiElimina
  7. ciao "poco esperta" :) ,devi registrarti nuovamente con un nuovo account con altra email e poi entrare nel nuovo account e aggiungere l email del vecchio account.

    RispondiElimina
  8. io ho fatto così ma come faccio ad essere sicuro che l'abbiano veramente cancellato?

    RispondiElimina
  9. ho seguito tutti i punti ma non ho capito una cosa... ho inserito nel nuovo account vuoto la mia mail reale... ma chi mi dice che in questo modo i miei dati sono stati cancellati?
    Comunque grazie mille mi siete stati utilissimi!

    RispondiElimina
  10. anche io ho seguito la procedura, ma non ho trovato nessuna prova che i dati siano realmente cancellati. secondo me i dati vengono mantenutio, da facebook una volta entrati non cè verso di fuggire, si possono solo limitare i danni.

    RispondiElimina
  11. Grazie finalmente sono riuscita a cancellarmi!!!!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi ma una volta ke mi iscrivo d nuovo cn una nuova mail nuova, quella vekkia la devo mettere in piu' cm email opzionale, o devo sostituire l'email nuova ke ho messo diciamo alla seconda registrazione??

    RispondiElimina
  13. ragazzi aiuto... cosa è il punto 1??? scusate ma non capisco una mazza.. rispondete per favore!

    RispondiElimina
  14. cos'è il punto uno???????

    RispondiElimina
  15. Il punto uno è il primo trattino: "-Assicurati che il tuo account Facebook abbia un indirizzo di Posta Elettronica valido".

    Comunque grazie mille!mi hai risolto un gran problema!ma chi posso contattare affinchè cancellino i miei datti definitivamente?

    RispondiElimina
  16. bravo sei un grande

    RispondiElimina
  17. Ti adoro!!! Quasi quasi ti aggiungo come amico... Ma vaff.... Provate a farlo schiavi di facebook, finchè ve lo lasciano fare!!! E' una liberazione, mi sento + leggero di 10 kg. Ciao a tutti gli uomini e le donne libere!!!

    RispondiElimina
  18. metodo ufficiale cancellazione definitiva, non è 1 disattivazione
    http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

    RispondiElimina
  19. io ho fatto il metodo in 5 passi e nn mi fa piu' loggare, ma ho dimenticato di cancellare tutti i dati le foto le applicazioni ecc...

    questo costituisce un problema?
    gli altri utenti di facebook potranno continuare ad accedere al mio nome in applicazioni in cui avevo dato il consenso?

    RispondiElimina
  20. ho provato a fare i passaggi ma facebook non mi riconosce l'a-mail temporanea.sapete dirmi il perchè
    grazie max

    RispondiElimina
  21. anche a me non riconosce l'email temporanea...per quale zozzo motivo??

    RispondiElimina
  22. usate tempmail.it, è italiano e funge sul serio

    RispondiElimina
  23. Grazie dario86dado...ho cancellato con il tuo metodo...adesso attendo i giorni per poi verificare se tutto ha funzionato....

    Saluti a tutti!!

    RispondiElimina
  24. io ho provato il metodo consigliato da dario86dado...adesso attendo i 15gg e poi vado a ri-verificare....se lo fate prima si auto-riattiva...che gran figli di facebook....

    RispondiElimina
  25. sei vrmnt un mito nn so cm avrei ftt snz di te...mio padre mi voleva rinchiudere se nn cancellavo e per poco mi rinkiudeva...ahahahah grz a te ora esco se nn era per te nn avrei mai conosciuto la mia anima gemella...grz vrmnt milleeeeee tvb

    RispondiElimina
  26. Personalmente, trovo Facebook un sito noioso e poco utile: nei pochissimi giorni d'iscrizione, non sono riuscito a visualizzare alcun profilo, poichè, se non ho capito male, avrei prima dovuto chiedere di diventare "amici" e, non potendo sapere se potesse interessarmi, o meno, trovavo stupido farlo anticipatamente.
    Le persone che potessi desiderare rivedere, credo invece non abbiano un profilo su Facebook!

    La cancellazione m'ha dato problemi: anzitutto, non ho potuto utilizzare mail temporanee, poichè ricevevo link errati, sia che provassi a cliccarvi sopra, che a scriverli nella barra degli indirizzi.
    Alla fine, ho utilizzato un account cui, comunque, ricorro molto raramente.

    Dopo aver ricevuto conferma della riattivazione del profilo con l'account originario, credo d'aver disattivato anche quello e, ora, mi chiedo se non fosse meglio ripristinarlo soltanto: ho incontrato molti problemi e mi riesce perfino difficile ricostruire tutte le operazioni che possa aver compiuto!

    Ho notato anche un'altra cosa: quando dovevo scrivere quelle parole senza senso per confermare la modifica dei dati, non riuscendo a decifrarle - sembra che siano scritte appositamente in maniera poco chiara - ho scritto altre cose ancora e le operazioni sosno state ugualmente portate a termine!!
    In altri siti, se si sbaglia a scrivere, vengono proposte nuove parole, finchè non si scrive correttamente, anche perchè lo scopo di questa manovra è sincerarsi che il conferimento dei dati non stia avvenendo da parte d'un robot.

    Trovo Facebook un sito "aggressivo" e credo che sia comunque difficile riuscire a cancellare i propri dati; fortunatamente, ne avevo conferiti pochissimi e, indipendentemente dall'esito delle operazioni compiute ieri, ero almeno riuscito a ripulire il profilo.

    In definitiva, dovrei averlo disattivato, dopo averlo riattivato secondo la procedura letta nel blog, ma, in un caso o nell'altro, spero sia sufficiente a tutelare la mia privacy: sicuramente, non avrò voglia di tornare ad utilizzare Facebook.

    Roberto

    RispondiElimina
  27. Salve, non sono riuscita a cancellarmi da facebook, qualcuno ha la pazienza di scrivermi passo passo ciò che devo fare? Grazie mille.

    RispondiElimina
  28. Ho fatto un nuovo account...ma non mi lasci cambiare e mail...cosa devo fare???
    Aiuto!!

    RispondiElimina
  29. Com'è possibile che mi ritrova con due account differenti, ma entrambi con il mio nome e cognome? vorrei cancellarli definitivamente entrambi ma non ci riesco. In un riesco ad entrarci, ma nell'altro mi dice che la password è sbagliata! AIUTO!

    RispondiElimina
  30. In questo modo si eliminano anche i commenti sulle bacheche degli altri e i commenti alle foto e tutto il resto ? Rispondete al più presto vi prego

    RispondiElimina
  31. sono contentissima di essermi riuscita a cancellare grazie a queste indicazioni! grazie mille :)

    RispondiElimina
  32. finalmente liberaaaa!!!ho gia' un senso di benessere addosso..hai scritto un articolo utile ed interessante.grazie :-) Maria

    RispondiElimina
  33. Grazie mi è stato utilissimo per cancellarmi, ero entrata nel panico perchè non sapevo come fare,grazie a voi ci sono riuscita.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  34. hoo finalmente !!! libera da una vera boiata da bambini del asilo tanta gente non sa nemmeno che vuol dire la parola amici anche xche gli amici veri sono proprio pochi !!!!

    RispondiElimina
  35. forse chiedo troppo.. ma è tutto il giorno che provo a eliminare dalla mia vita facebook nei modi su indicati.. ma com'è che inserendo nei motori di ricerca il mio nome ancora mi segna come iscritta?? sto veramente perdendo la pazienza e maledico il giorno in cui ho aperto la mail nel quale mi si invitava a iscrivermiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  36. andate all'url che ha' scritto dario86dado funzione e ci vuole un attimo!!!

    RispondiElimina
  37. SONO STATA ISCRITTA DA AMICI SU FACEBOOK VOGLIO CANCELLARMI DEFINITIVAMENTE SICCOME NON SONO MOLTO ELASTICA CON IL PC VORREI CHE QUALCUNO MI DICESSE IN MODO PIU' ELEMENTARE COME FACCIO A CANCELLARMI GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  38. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!Qualche imb...mi ha iscritta su Facebook ma io vorrei cancellarmi.Chi può darmi una mano?

    RispondiElimina
  39. potete cancellarmi da facebook x favore..uffi

    RispondiElimina
  40. http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
    basta che andate a questa pagina per cancellarvi senza tutta questa lunga procedura....

    RispondiElimina
  41. dopo quanti giorni attraverso avviene la cancellazione automatica seguendo l'indicazione del sito?

    RispondiElimina
  42. se non sbaglio 15 ;-)

    RispondiElimina
  43. nn lo sopporto più sto facebook di m.. ma va al diavolo quali amici e amici ...mi sto a casa mia cn i miei 4 best friends e mi sbrigo poi è cm un tunnel lo denuncerei uno neanche può uscirne più fuori...mi stavo x giunta lasciando cn il mio boy k amo tnt x colpa sua ..tt il gregge k è iscritto lì lo fa solo xk è asociale e nn trova amici cn la tecnica della nonna'ciao come ti chiami?'davanti 1bicchiere di birra al bar e siccome il 98%della popolazione è ignorante e stupido vanno dietro a facebook cm i pecoroni nullafacenti k hanno tempo da xdere cn sti c...di mess..sinceramente nn me ne può fregar de meno dei miei compagni dell'asilo quelli manco mi cacano più .......ki se ne frega..grazie dell'ascolto mi sn sfogata...ciao vaff...facebook e pecoroni seguaci e sudditi...

    RispondiElimina
  44. Ciao!!ho bisogno di un aiuto x favore aiutatemi!il mio problema è un pò + complicato xkè nn riesco proprio ad accedere a Facebook.Qualcuno ha indovinato la mia password e mi ha addirittura cambiato la domanda segreta,quindi io nn posso + prendere possesso al mio account e per di più hanno fatto lo stesso col mio indirizzo d posta elettronica che corrisponde all'indirizzo che ho su Facebook!nn so come fare..Aitatemi,qualuno sta invadendo la mia privacy!

    RispondiElimina
  45. aiutoooooooooo!!!!!! ho combinato un casino!!!! ho fatto tutto ma devo aver sbagliato qualcosa.
    adesso in pratica mi trovo che non posso piu' naccedere a facebook ma il mio profilo esiste e mi arrivano messaggi sulla mia posta elettronica.
    cosa devo fare? se scelgo di riimpostare la password, quando accedo a facebook mi manda sul nuovo profilo e non sul mio!! xo' sono entrato con il profilo di mia sorella e ancora ce' il mio vecchio profilo,la cosa piu' strana e' che mi arrivano le notifiche sulla mia email!!! vi prego cosa devo fare

    RispondiElimina
  46. aiutoooo!!!!!vi prego, ho fatto un casino.
    ho sbagliato a fare i vari passaggi e adesso mi ritrovo che il mio profilo esiste(sono entrato co il profilo di mia sorella) mi arrivano le notifiche alla mia casella di posta, ma non posso piu' accedere a facebook perche' mi manda al nuovo profilo che ho creato, non so che devo fare.per favore aiutatemi

    RispondiElimina
  47. Io sono arrivata fino al punto 3 da sola, ora farò l'altra parte...
    Io mi ero iscritta a Facebook solo per far parte del gruppo di un'associazione in difesa di anime e manga (la mia passione!) che ha il sito web non funzionante, ma alla fine non mi è servito a nulla perché Facebook non è adatto per certe cose, a parer mio, per cui ho deciso di levarmi...

    RispondiElimina
  48. Ho provato a cancellarmi da Facebook tramite il link http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
    mi è arrivata una mail che diceva di rispondere al messaggio per capire se ero il titolare dell'account ho risposto ma ormai è passato una settimana e il mio account è ancora presente.Qualcuno mi potrebbe dire dove sbaglio?Grazie

    RispondiElimina
  49. con il link di dario86dado mi dice sempre ke la password è sbagliata....help meeeeeeeeee

    RispondiElimina
  50. CANCELLARSI DA FACEBOOK è MOLTO PIU SEMPLICE DI QUANTO PENSATE NON SERVE FARE TUTTI QUESTI PASSAGGI SCRITTI SUL SITO...ALLORA ANDATE SU QUESTO SITO http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_ac...
    IN LTO A DESTRA ACCEDETE CON IL VOSTRO ACCOUNT E PASSWORD VI APPARIRA UNA PAGINA DOVE C'è SCRITTO "SE NON VOLE PIU UTILIZZARE FACEBOOK....ECC.." KLIKKATE SU INVIA DOVRETE INSERIRE LA VOSTRA PASSWORD E COPIARE IL CODICE SCRITTO IN BASSO...DOPO 15 GIORNI TUTTO VERRA ELIMINATO...CIAOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se io voglio cancellarmi da fb ma non riesco ne meno entrare nel mio profilo perche sbaglio password e non lo ricordo piu cosa devo fare?

      Elimina
  51. ciaoooo sono un isciritto di facebook ho l'indirizzo di posta elettronica, e ho anche la passowrd, però mi dice che devo andave sll'account a modificare, come devo fare????

    RispondiElimina
  52. ti devo la privacy

    RispondiElimina
  53. Ciao,
    ho seguito la procedura di questo sito.
    Poi ho eliminato il nuovo account con il link di facebook per l'eliminazione dell'account, ed ora vedrò se me lo cancellano in questi quindici giorni.
    Mentre per l'account che mi interessava cancellare...come posso verificare se è stato cancellato?
    Quando provo ad accedere con la password del vecchio account mi da errore, mentre ovviamentre con la password del nuovo mi accede al nuovo account.
    Il fatto che mi dica "password errata" al mio tentativo di accedere al vecchio account significa che non esiste più?!
    Grazie

    RispondiElimina
  54. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina
  55. la mia situazione e comica,mi sono iscritta la domenica pom cancellata lunedi matt,neanche un giorno...sono scappata...ma e stato facilissimo almeno spero...leggendo qui mi vengono i dubbi che sia stato solo disattivato,se fosse me ne frego tanto tra poco disdico l'abbonamento,ho paura ad entrare in facebook mi fà troppo nausea...non si giudica chi ne fà parte ma sicuramente non potrebbe andare d'accordo con me...non aggiungo altro... ciao!!!

    RispondiElimina
  56. non ricordo più la password !
    che faccio?

    RispondiElimina
  57. Salve,
    dopo aver seguito la procedura, è possibile ripristinare l'account?
    Sicuramente hanno un backup giornaliero di tutti i dati, ma non so a quale indirizzo e-mail scrivere!

    Grazie,
    Andrea.

    RispondiElimina
  58. Grazie mille. Cmq, le mail temporanee non sono valide! :P

    RispondiElimina
  59. Salve vorrei chiedere un informazione....mi è successa una cosa al quanto stana. Ho creato un nuovo account con una e-mail vecchia di un altro accont del quale però ho cambiato e-mail molto tempo fa. e adesso ogni volta che provo ad accedere nel profilo nuovo usando questa vecchia e-mail e password mi fa entrare in quello vecchio ( ancora attivo e il quale nn ho intenzione di cancellare)... il nuovo profilo è attivato però nn posso accedergli...come devo fare ! please un aiutino!!!

    RispondiElimina
  60. Ho un profilo su facebook del quale però nn ricordo ne e-mail e ne password perche mi soo iscritta e ho sbagliato e .mail e ora nn la conosco....come faccio a cancellarmi?

    RispondiElimina
  61. Scusa io ho provato a seguire la procedura ma una volta che mi iscrivo per la seconda volta e provo ad aggiungere la mail del primo account non mi funziona...mi dice cioè che la mail è già associata ad un altro account e si ferma tutto li...senza mandarmi il link che mi eliminerebbe il primo account...come posso fare?!?!? spero di essermi spiegato!! ^ ^

    RispondiElimina
  62. Ciao lo fa anche a me (Andrea) come possiamo fare? :D grazie!

    RispondiElimina
  63. OK, questo per poter cancellare i propri dati... ma se invece voglio curiosare nei dati riservati degli altri, c'è un modo? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  64. Quando vado a re-impostare il nuovo indirizzo e-mail, con l'indirizzo al punto 1, facebook mi comunica che è già presente un altro account con l'indirizzo e-mail (certo che lo so...è il mio...). quindi la domanda che vi pongo è: non mi permette di modificare la mail perchè sono entrato con dati (nome, cognome, data di nascita) differenti dall'account con l'indirizzo mail al punto 1?
    grazie per una vostra risposta

    RispondiElimina
  65. Andare quì è troppo difficile? nn è quello x disattivare ma x ELIMINARE

    http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

    RispondiElimina
  66. xke io nn lo riesco a fare?in pratica a me su fcb nn mi ci fa entrare cioè nn mi fa impostare la password e quindi vorrei sapere un modo più facilitato x cancellarmi o x cambiare la password

    RispondiElimina
  67. Grazie dario86dado per il link di cancellazione UFFICIALE di Facebook: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

    RispondiElimina
  68. ragazzi funziona...ci si puo cancellare da face!!!

    RispondiElimina
  69. sono andato sul link che alcuni hanno postato e mi sembra che abbia funzionato,solo che c'è da aspettare 15 giorni...spero che funzioni perchè non ne posso più,facebook non è di alcuna utilità,anzi.....ringrazio il cielo di essere capitato su questo sito perchè sono alquanto imbranato e non avrei saputo come fare...grazie

    RispondiElimina
  70. Ciao ho un problema più grande purtroppo. Vorrei cancellarmi da FB ma siccome non ricordo più la pwd e la casella di posta per il recupero non esiste più (era hostata su jumpy) mi ritrovo come nel "limbo" ossia non posso accedere e non posso nemmeno disattivarmi. Avete anche solo un link per scrivere al supporto (anche inglese no problem). Grazie a chi mi saprà aiutare.

    RispondiElimina
  71. mi sono cancellata definitivamente clicando su un link, ma continuo a ricevere richieste di iscrizione da persone che non conosco. come faccio?

    RispondiElimina
  72. mi sono cancellata da facebook clicando su un link ed ho aspettato 14 gg e si è cancellato, ma continuo a ricevere richieste di iscrizione da persone che non conosco. come faccio? Aiutooooooo.

    RispondiElimina
  73. Una procedura assurda, è scandaloso che si debba ricorrere ad una cosa del genere per eliminare i propri dati definitivamente.

    RispondiElimina
  74. Facebook è diventato scandaloso con tutte le sue restrizioni e per il fatto che tutto rimane di sua proprietà... Consiglio di cancellarci tutti il prima possibile...
    Grazie per l'articolo...

    RispondiElimina
  75. Facebook è una enorme miniera di informazioni. Un tempo gli "ingegneri sociali" dovevano sudare per trovare qualche informazione minima da cui risalire e scoprire le attività di una persona.
    Ora tutti sono volontariamente iscritti ad un gigantesco albo dove, fra tonnellate di futilità, ci sono diverse palate di informazioni ESSENZIALI.

    Chi ci assicura che al momento della cancellazione davvero i nostri dati saranno eliminati?

    E' molto improbabile, e d'altronde nessuno può controllare di persona.

    PS: chi risponde dicendo "io non ho nulla da nascondere" non ha capito ancora molto del mondo.

    RispondiElimina
  76. per favore aiutatemi! Ho un account aperto su fb ma non ricordo nè mail nè password, quindi non posso aprire e non posso vedere i messaggi. Come posso fare ad aprire o cancellare eventualmente...

    RispondiElimina
  77. diffidate da quel che vi dicono, facebook trattiene i dati anche dopo la cancellazione degli account!

    Ecco la mia esperienza: nel gennaio 2010 decido di cancellare il mio account, faccio la procedura e pare tutto ok. Oggi ho provato ad aprire un nuovo account ma al momento dell’inserimento del numero di cellulare per confermare la mia identità ecco la sorpresina: facebook dice che il numero è associato ad un altro account (presumibilmente il mio vecchio account che dicevano di aver cancellato!). Ho scritto subito all’assistenza lamentandomi di questo fatto, devono ancora rispondermi. Morale… facebook predica bene e razzola male, evitatelo se potete!

    RispondiElimina
  78. HELP HELP HELP!!!!!

    quando reinserisco come mail aggiuntiva la mia vecchia mail,
    mi dice che questa e-mail appartiene ad un contatto e non me la fa utilizzare

    Per favore HELP!!

    RispondiElimina
  79. IO SONO FACEBOOK!13 marzo 2011 12:41

    Clicca qui: https://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account e poi chiediti, tu guru di facebook che hai inventato sto post: DOV'E IL TUO DIO ADESSO?

    RispondiElimina
  80. Ciao avrei bisogno di sapere se una persona mi puo' bloccare l' account definitivamente, cioe' non bloccarmi come amica proprrio l' account aiutatemi grazie!

    RispondiElimina
  81. oggi ho eliminato fessbook evvai!!spero che tutti gli iscritti prima o poi capiscano che monnezza che è questo "social network!

    RispondiElimina
  82. mi dispiace ma io o seguito tutto e non ci o capito niente come faccio x cancellarmi?????????? ci o gia provato a canellare il mio account e mi dicono che si cancellera fra 14 giorni..ma io mi voglio cancellare subito non aspettare 14 giorni...mi serve una mano come faccio??????

    RispondiElimina
  83. non sto capendo bene il fatto di creare un nuovo account, mettere un email fittizia, e una volta entrato inserire l'email del primo account, ma il secondo dovrei mettere dei nomi falsi, e non creare nulla come data di nascita, luogo, foto, ecc.....vorrei una risposta e più chiara grazie... simone

    RispondiElimina
  84. scusa nn ho capito nienteeeee!!!!! e vorrei una risposta chiara grazie da anonimo

    RispondiElimina
  85. Ciao io vorrei un consiglio se è possibile. Come faccio a cancellare tutte la mail ke si inseriscono per entrare su face? Mi spiego, noi siamo 3 in famiglia, ed usiamo lo stesso pc. Adesso devo vendere il mio pc, e non voglio ke rimangano memorizzate le nostre mail di accesso a face. Anche se non sono memorizzate le passw. Mi da fastidio ke ki si compra il mio pc, veda le nostre mail. Grazie spero di essere stata chiara nell esporre il mio problema. Grazie a ki mi potrà aiutare.

    RispondiElimina
  86. In realtà in questo modo l'account e i dati (foto,stati,ecc) non vengono cancellati ma è come se venisse murata l'entrata nel server dove sono posizionati (creando un altro account e dandogli la mail del precendente) perchè cosi facendo l'ingresso del nuovo account sara' quello del precedente bloccando l'accesso ai dati dell'account precedente rendendoli impossibili da "vedere". CIAO

    RispondiElimina
  87. facebook più che un social è un asocial network,chi si sente solo su facebook si sente il doppio.cmq pensiero ed esperienza negativa a parte,io ho provato a cancellarmi anche con il seguente link http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account,ma stranamente un mio amico mi ha detto che il mio profilo si vede ancora,e come se non bastasse sulla mia emai mi notificava la richiesta di amicize..due sono le cose,ho è colpa della mia ignoranza informatica o facebook c'è l'ha con me..?:( qualcuno sa darmi una valida risposta?grazie!!

    RispondiElimina
  88. Non ho capito perchè fare tutti questi passaggi quando secondo me basta solo cancellarsi definitavamente

    RispondiElimina
  89. con l'acquisto di un nuovo cellulare e introducendo la mia sim, mi è stato creato un nuovo profilo fbk, che non voglio! vorrei avere solo il vecchio profilo dove ho tutti i miei amici, foto, contatti! posso cambiare il codice d'accesso?

    RispondiElimina