Ultime News

Recuperare File da Penne Usb e Memory Card

Admin - 02 agosto 2008 1 Commento

recupero file inspectorOggi vediamo come recuperare file dalle chiavette USB e altri file come immagini,foto video dalla memory card della vostra macchina fotografica o videocamera digitale.A chi di voi non è mai capitato di cancellare erroneamente o meno dei file contenuti in questi supporti per poi pentirsene e andare disperatamente a ricercarli? Da oggi c'è la soluzione,si chiama:

PC Inspector Smart Recovery
è un utility completamente gratis ,disponibile anche in italiano che vi permetterà di recuperare i dati in modo facile e veloce da quasi tutte le periferiche rimovibili,infatti consente il recupero dei file da chiavette USB ,memory card Secure Digital,inoltre da schede di memoria CompactFlash, Memory Stick, SmartMedia, Microdrive.

I formati di file che si possono recuperare sono veramente di qualsiasi specie,vediamoli: jpg, .amr, .tif, .bmp, .gif, Canon .crw , Fuji .raf , RICOH .raw, Olympus .orf (E-XX), Olympus .orf (C5050), Nokia 3gp, Kodak .dcr, Minolta .mrw, Nikon .nef (D1H/D1X), Nikon .nef (D2H/D2X), Nikon .nef (E5000/E5700), Sigma - Foveon .x3f, mp4, QuickTime .mov (Konica Minolta). Oltre a filmati .avi, .mov e files audio in formato .wav.

Prima di tutto scaricate e installate PC Inspector Smart Recovery ,poi collegate la penna Usb o la memory card o comunque la periferica d memoria rimovibile e avviate Pc inspector Smart Recovery, poi basterà selezionare il drive del supporto di memoria che avete collegato ,poi scegliere del che volete recuperare e scegliere la cartella del vostro pc dove voltere che venga messo il file recuperato. Premere Start ed il gioco è fatto.
Vi avviso che non sempre il software riesce a trovare tutti i file,in caso non lo trovi potete comunque tentare con quest'altro servizio: Photorec .Se non riuscite neanche con questo,la prossima volta pensateci meglio prima di cancellare un file!!


1 commento per ''Recuperare File da Penne Usb e Memory Card"

Aggiungi commento
  1. Io ho provato e riprovato, sia con PC Inspector Smart Recovery come suggerito nell'articolo e anche con almento altri 6 o7 programmi maniente da fare. La macchina mi dice CARD ERROR e il PC mi chiede di formattare la scheda. Ho recuperato più o meno tutto (circa il 90%) con www.sosdati.it La scheda non sono riusciti a ripararla e me l'hanno rimandata smontata però le foto me le hanno recuperate!!

    RispondiElimina